David è in Italia: prima le visite mediche, poi la firma fino al 2030
Il canadese è arrivato a Torino: visite mediche e firma per il nuovo attaccante bianconero

Jonathan David è arrivato in Italia. Il canadese si sottoporrà alle visite mediche di rito, dopodiché diventerà ufficialmente un nuovo giocatore bianconero. L’attaccante è sbarcato all'aeroporto milanese di Malpensa in mattinata, accolto dall’entusiasmo dei tifosi che da settimane attendevano la fumata bianca dopo una lunga trattativa.
Il classe 2000 si è poi spostato a Torino, dove si sottoporrà alle visite mediche, prima di mettere la firma sul contratto che lo legherà al club per i prossimi cinque anni. L’accordo prevede un ingaggio da 5,5 milioni di euro a stagione, con la possibilità di arrivare a 7 grazie ai bonus, ai quali si aggiungono un premio alla firma e le commissioni per gli agenti: un’operazione condotta a parametro zero, dopo la conclusione del suo rapporto con il Lille.
Con l’arrivo di David, la Juventus inaugura ufficialmente una nuova fase del proprio progetto tecnico: l’ex Lille sarà il volto della ripartenza, una scommessa di qualità e ambizione per riportare il club ai vertici, in Italia e in Europa.
🖤🤍🇨🇦 Jonathan David has just landed in Italy to sign in as new Juventus player until June 2030.
Here we go, confirmed. ✅ pic.twitter.com/5MTR1os1ML
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 4, 2025