Calciomercato

Como, riscattato anche Perrone: mercato da record

I lariani assoluti protagonisti sul mercato

Como, riscattato anche Perrone: mercato da record
Pubblicato:

Quota cento superata, e con largo anticipo. Il Como è tra le protagoniste assolute di questo calciomercato estivo: a metà luglio, la società lariana ha già speso 112 milioni di euro tra riscatti (3) e nuovi acquisti (5), segnando un cambio di passo radicale rispetto al passato. Il progetto ambizioso della proprietà indonesiana, affiancata dalla figura carismatica di Cesc Fabregas in panchina, prende sempre più forma: l'ultima news è il riscatto ufficiale, dal Manchester City, del centrocampista Maximo Perrone, già lo scorso anno in riva al Lario.

Dopo aver confermato la permanenza dello stesso Fabregas e aver strappato il sì per un altro anno di Nico Paz, il Como ha iniziato a muoversi con decisione sul mercato. Gli innesti fin qui messi a segno non sono solo nomi altisonanti, ma anche funzionali alla visione tecnica: giovani di talento ed elementi di esperienza internazionale stanno costruendo un organico che punta non solo alla salvezza, ma a una posizione di rilievo nella prossima Serie A.

E non è tutto. Il mercato in entrata è tutt’altro che chiuso: i dirigenti stanno lavorando per completare il reparto arretrato con almeno un altro difensore di livello. A centrocampo l’obiettivo è aggiungere un profilo di spessore, fisico e abituato a gestire le pressioni del massimo campionato. Ma è in attacco che si sogna in grande: il nome caldo è quello di Álvaro Morata. L'accordo con il Galatasaray non è ancora stato trovato, ma i contatti sono vivi e continui. Se l’affare andasse in porto, sarebbe un colpo clamoroso per una neopromossa.

L’ambizione del Como non passa solo dalle cifre spese, ma dalla coerenza con cui si sta costruendo una rosa all’altezza della nuova categoria. Una squadra moderna, con una precisa identità, che vuole stupire e consolidarsi tra le protagoniste del calcio italiano. Sul Lago si respira entusiasmo, e la sensazione è che il meglio debba ancora arrivare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ComoFootball (@comofootball)