Colpo Castro sfiorato in extremis per l’Al Hilal. Il club saudita guidato da Simone Inzaghi, dopo aver accolto Darwin Nuñez dal Liverpool, ha tentato di chiudere il mercato con un altro innesto in attacco: nel mirino è finito Santiago, centravanti del Bologna. L’allenatore ex Inter aveva chiesto espressamente un rinforzo europeo per coprire la partenza di Mitrovic verso l’Al Rayyan, ma si è scontrato con il muro rossoblù.
Il Bologna, infatti, non ha neppure aperto una trattativa. Castro – arrivato nel gennaio 2024 dal Vélez per 15 milioni – è ritenuto incedibile e parte integrante del progetto tecnico di Vincenzo Italiano, come dimostrano gli 8 gol in 36 presenze della scorsa Serie A. Il suo ruolo diventa ancora più importante considerando che Ciro Immobile, altro attaccante della rosa, rientrerà dall’infortunio solo a fine ottobre.
Per l’Al Hilal si tratta di un no pesante, anche perché il mercato in Arabia Saudita chiude proprio oggi. Inzaghi dovrà quindi affidarsi al tandem formato da Darwin Nuñez e le altre punte già a disposizione, rinviando ogni discorso per Castro – accostato anche all’Inter nei mesi scorsi – a un futuro mercato.