Milan

Il dopo-Theo è Brown, ma occhio al Fenerbahce di Mourinho

Difesa da completare in fretta per Allegri: l’inglese del Gent è vicino, ma c'è la concorrenza del club turco

Il dopo-Theo è Brown, ma occhio al Fenerbahce di Mourinho
Pubblicato:

A poche ore dall'addio (polemico) di Theo Hernandez, volato all’Al Hilal, il Milan stringe i tempi per il suo sostituto: il prescelto è Archie Brown, terzino sinistro inglese del Gent, sul quale il club rossonero ha deciso di puntare con decisione. La trattativa è entrata nel vivo, con l’obiettivo di bruciare la concorrenza del Fenerbahce, che fino a poche ore fa si sentiva a un passo dalla chiusura per una cifra tra gli 8 e i 9 milioni di euro.

Contatti frenetici tra Milano e il Belgio nella serata di ieri: il Milan vuole chiudere il prima possibile, anche per avere Brown pronto per la partenza della squadra verso la tournée estiva in Asia e Australia, prevista tra otto giorni. Allegri ha chiesto una rosa il più possibile definita per lavorare fin da subito sul cambio modulo: dalla linea a tre vista nel finale di stagione, si passerà alla difesa a quattro, e servono tasselli certi su entrambe le fasce.

Classe 2002, nato a Birmingham e cresciuto nel vivaio del Derby County, Archie Brown si è imposto prima al Losanna, dove ha conquistato la promozione in Super League, e poi al Gent, dove ha collezionato 46 presenze, 3 gol e 6 assist nell’ultima stagione. Fisico imponente (190 cm), velocità e propensione offensiva ne fanno il profilo ideale per il nuovo corso milanista. Il contratto in scadenza nel 2027 non agevola la trattativa, ma il Milan può contare su un elemento decisivo: il gradimento del giocatore, pronto al salto in un top campionato. Il Gent chiede 10 milioni, Tare proverà a chiudere per qualcosa in meno.

Sul fronte destro della difesa resta Guela Doué dello Strasburgo il primo nome nella lista: la prima offerta da 15 milioni è stata respinta, ma una nuova proposta è in arrivo. In alternativa, rimane viva la pista Marc Pubill dell’Almeria, anche se al momento lo spagnolo non è in cima alle preferenze. Più lontano Vanderson del Monaco, complice una valutazione troppo elevata da parte del club monegasco.