Calciomercato

Bologna, per il centrocampo spunta il nome di Barrenechea

I rossoblù puntano l'ex centrocampista della Juventus

Bologna, per il centrocampo spunta il nome di Barrenechea
Pubblicato:

Il Bologna è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo, con diverse piste aperte ma ancora nessun colpo definito. Tra i nomi in ballo resta quello di Tommaso Pobega, tornato al Milan dopo un infortunio. Il club rossonero, però, ha rifiutato l’offerta del Bologna, che proponeva un prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. La trattativa è quindi in stand-by, come quella relativa a Matteo Pessina, fermo dall’inizio di novembre a causa di un problema al tendine dell’adduttore.

Nel frattempo, come riportato oggi da Il Resto del Carlino, è spuntata una nuova possibilità: Enzo Barrenechea. Il centrocampista argentino è rientrato all’Aston Villa dopo il prestito al Valencia. Barrenechea era già stato monitorato dal Bologna la scorsa estate, quando la Juventus aveva tentato di inserirlo come contropartita nell’affare che avrebbe portato Calafiori in bianconero. Poco dopo, però, il giocatore si è trasferito in Premier League proprio con l’Aston Villa, nell’ambito dell’operazione che ha portato Douglas Luiz alla Juventus.

Ora gli agenti di Barrenechea, spinti dalla volontà del giocatore di tornare a giocare in Italia, hanno riallacciato i contatti con il Bologna. La formula più probabile è un prestito, anche se la trattativa dovrà superare il nodo economico. L’Aston Villa valuta il cartellino del centrocampista intorno ai 15 milioni di euro, mentre il Bologna si è posto un tetto massimo di 10 milioni. Non mancano gli interessamenti da parte di altre squadre europee, tra cui Porto e Benfica, ma il richiamo della Serie A e la familiarità di Barrenechea con il calcio italiano potrebbero giocare a favore del Bologna.