Atalanta, striscione contro Lookman: "La maglia va onorata"
L'attaccante nigeriano resta ai margini dopo le tensioni di mercato. Futuro ancora incerto a otto giorni dalla chiusura

"La maglia va onorata, un'altra cazzata non verrà giustificata". È il messaggio apparso ieri fuori dal centro sportivo di Zingonia, firmato dalla tifoseria atalantina. Nessun destinatario esplicito, ma il riferimento ad Ademola Lookman è evidente: il nigeriano, protagonista delle voci di mercato per tutta l'estate, vive da settimane una situazione tesa con il club.
Lo strappo con la Dea
Dopo la cessione di Retegui in Arabia Saudita per circa 70 milioni, l'Atalanta ha blindato Lookman respingendo l'offerta dell'Inter (42 milioni più 3 di bonus). Una scelta che ha incrinato il rapporto con l'attaccante, convinto di avere in mano una promessa di cessione mai rispettata. Già la scorsa estate il giocatore aveva tentato di forzare la mano dopo la proposta del PSG, senza però riuscire a strappare l'addio.
Tra attesa e incertezze
Con l'Inter defilata e le piste Arsenal e Atletico Madrid raffreddate, Lookman si ritrova oggi "separato in casa". È tornato a Zingonia per allenarsi individualmente, in attesa che il mercato si chiuda o che arrivi un'offerta last minute. Mancano otto giorni alla fine della sessione estiva e il suo futuro resta appeso a un filo: o un nuovo club deciderà di investire su di lui, oppure toccherà ricucire lo strappo con la Dea e ripartire da Bergamo.