Calciomercato

Atalanta, si pensa a Lucca per il post Retegui. Ma non solo

Le mosse in casa Dea

Atalanta, si pensa a Lucca per il post Retegui. Ma non solo
Pubblicato:

L’addio di Mateo Retegui ha certamente rimescolato le carte in casa Atalanta, ma il club bergamasco sembra essersi fatto trovare pronto. Già a gennaio la società nerazzurra aveva monitorato il mercato alla ricerca di un possibile rinforzo offensivo, senza però affondare il colpo. Ora, però, i tempi sembrano maturi per puntare con decisione su Lorenzo Lucca.

L’attaccante dell’Udinese è finito anche nel mirino del Napoli, che sta cercando un’alternativa a Romelu Lukaku in vista della prossima stagione. Tuttavia, il pressing dell’Atalanta potrebbe complicare i piani dei partenopei. I bergamaschi, infatti, sarebbero pronti a offrire a Lucca un ruolo centrale nel proprio attacco, un progetto tecnico che potrebbe convincere il giocatore.

Un elemento che potrebbe favorire la Dea è la presenza di Beppe Riso, procuratore sia di Lucca che del nuovo tecnico nerazzurro Ivan Juric. Il doppio legame potrebbe accelerare le trattative e permettere all’Atalanta di chiudere l’operazione prima degli azzurri.

Ma Lucca non è l’unico nome sul taccuino della dirigenza bergamasca. L’Atalanta segue con attenzione anche Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli che potrebbe lasciare il Vesuvio in cerca di maggiore spazio. Un’ulteriore opzione porta al danese Adam Daghim, attualmente in forza al Salisburgo, profilo giovane e promettente.

La situazione potrebbe evolversi ulteriormente nel caso in cui Ademola Lookman, esterno molto apprezzato proprio dal Napoli, dovesse lasciare Bergamo. In quel caso, la dirigenza orobica potrebbe virare con decisione su uno tra Georges Mikautadze, attualmente al Lione e valutato circa 25 milioni di euro, e l’irlandese Evan Ferguson del Brighton, anche se su quest’ultimo la Roma sembra in vantaggio.

Il calciomercato è in pieno fermento, e l’Atalanta sembra intenzionata a muoversi con intelligenza per rinforzare il proprio reparto offensivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega Serie A (@seriea)