Calciomercato

Atalanta, non solo Retegui: anche Ederson verso l'Arabia?

L'ex mediano della Salernitana piace a Simone Inzaghi

Atalanta, non solo Retegui: anche Ederson verso l'Arabia?
Pubblicato:

Il mercato in uscita dell’Atalanta continua a muoversi con grande intensità. Dopo le cessioni di Ruggeri all’Atletico Madrid e di Retegui all'Al Qadsiah (ormai prossima all’ufficialità), un altro nome importante potrebbe lasciare Bergamo. Secondo quanto riportato dal portale saudita SBA Sport, l’Al-Hilal di Simone Inzaghi avrebbe messo gli occhi su Ederson, centrocampista centrale tra i più importanti nello scacchiere di Ivan Juric.

L’allenatore italiano, da poco approdato sulla panchina del club saudita, avrebbe espressamente richiesto un rinforzo di spessore per la mediana da affiancare a Milinkovic-Savic, già punto fermo della squadra. Ederson risponde perfettamente all’identikit: dinamico, fisico e tatticamente completo.

Il centrocampista brasiliano era arrivato all’Atalanta nell’estate 2022 per circa 22 milioni di euro. In due stagioni ha saputo imporsi con prestazioni solide e continuità, attirando anche l’attenzione di club italiani come Inter e Juventus, che però non hanno mai avanzato proposte concrete. A rompere gli indugi è stato proprio l’Al-Hilal, pronto a fare sul serio.

Il club bergamasco valuta il giocatore oltre 70 milioni di euro, cifra che – qualora venisse confermata – trasformerebbe Ederson in una delle cessioni più remunerative nella storia della Dea. La trattativa è già ben avviata e, secondo le prime indiscrezioni, il giocatore sarebbe favorevole al trasferimento, anche in virtù di un’offerta contrattuale estremamente vantaggiosa.

Nelle prossime ore sono attesi nuovi sviluppi, con l’Al-Hilal che potrebbe formalizzare l’offerta già entro il fine settimana. Un'altra pedina fondamentale potrebbe dunque salutare l’Atalanta, che si prepara a una vera e propria rivoluzione in vista della prossima stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)