Calciomercato

Atalanta, Maldini verso la cessione: piace a Torino e Fiorentina

Poco spazio per il talento ex Milan

Atalanta, Maldini verso la cessione: piace a Torino e Fiorentina

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Daniel Maldini potrebbe lasciare l’Atalanta nel corso della sessione invernale di mercato. Il giovane trequartista, figlio del celebre Paolo Maldini, sta trovando poco spazio nella squadra allenata da Raffaele Palladino, e per questo la società bergamasca sembrerebbe pronta a valutarne la cessione temporanea. L’ipotesi più probabile sarebbe un prestito con diritto di riscatto, soluzione che permetterebbe al giocatore di accumulare minuti in campo senza compromettere del tutto i piani della Dea.

Il calciatore, che ha vestito la maglia rossonera nelle giovanili e ha esordito in prima squadra al Milan, ha attirato l’interesse di diversi club di Serie A. In particolare, Fiorentina e Torino sembrano essersi posizionati con decisione per il suo cartellino. I granata, in particolare, seguono Maldini da tempo e già negli scorsi anni avevano mostrato interesse per un suo eventuale approdo in Piemonte. La Fiorentina, dal canto suo, potrebbe rappresentare un’opportunità interessante per il ragazzo, consentendogli di confrontarsi con un contesto competitivo e allo stesso tempo valorizzare le proprie qualità offensive.

La scelta di lasciare Bergamo, anche temporaneamente, potrebbe essere fondamentale per lo sviluppo della carriera di Daniel Maldini. Palladino, noto per il suo modulo offensivo e il pressing intenso, ha spesso affidato ruoli di maggiore responsabilità a giocatori già esperti o con maggiore continuità di rendimento, motivo per cui il giovane trequartista ha trovato poche occasioni per incidere. Un trasferimento in prestito potrebbe garantire al calciatore la possibilità di giocare con maggiore regolarità, accumulare esperienza in Serie A e ritornare all’Atalanta più pronto e maturo per affrontare la concorrenza interna.

Resta da vedere quale squadra riuscirà a convincere Maldini e l’Atalanta, ma l’interesse di Torino e Fiorentina rende il futuro del giovane talento uno dei temi caldi del mercato invernale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Maldini (@dani.malda)