Calciomercato

Atalanta, Lookman reintegrato ma spunta il Manchester City

I citizens puntano il talento nigeriano della Dea

Atalanta, Lookman reintegrato ma spunta il Manchester City

Il Manchester City ha messo nel mirino Ademola Lookman. Dopo un’estate complicata, l’attaccante dell’Atalanta è stato reintegrato pienamente nella rosa di Ivan Juric ed è pronto a tornare protagonista. Le sue prestazioni, nella scorsa stagione, non sono però passate inosservate, soprattutto in Premier League, dove diversi club hanno iniziato a monitorare con attenzione la sua situazione contrattuale.

In particolare, Pep Guardiola sarebbe rimasto colpito dal profilo del nigeriano, ritenuto l’innesto ideale per dare nuova linfa al reparto offensivo dei Citizens. Lookman è apprezzato per la sua capacità di attaccare la profondità, creare superiorità numerica e garantire un buon numero di gol, elementi sempre ricercati nel gioco del tecnico spagnolo.

Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Fichajes.net, il Manchester City sarebbe pronto a formulare una proposta concreta all’Atalanta già nei prossimi mesi. Sul piatto ci sarebbe un’offerta da capogiro: 100 milioni di euro. Una cifra importante, che testimonia l’interesse reale del club inglese.

Il contratto di Lookman con la Dea è in scadenza nel 2027, ma al momento non sembrano esserci segnali di rinnovo. Questo potrebbe aprire le porte a una cessione già nella prossima sessione estiva, con il City pronto a farsi avanti. Anche altri club inglesi avrebbero chiesto informazioni, ma l’interesse del Manchester City appare il più concreto.

Se l’operazione dovesse andare in porto, per Lookman si tratterebbe di un ritorno in Premier League con una delle squadre più ambiziose al mondo. E per l’Atalanta, un’eventuale cessione record.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CAF (@caf_online)