Calciomercato

Atalanta, al via la caccia al post Retegui: tutti i nomi in corsa

Ufficiale la cessione dell'italo-argentino in Arabia

Atalanta, al via la caccia al post Retegui: tutti i nomi in corsa
Pubblicato:

Ieri sera l'Atalanta ha ufficializzato la cessione di Mateo Retegui all'Al-Qadisiya, la seconda vendita più importante nella storia del club orobico, dopo il trasferimento di Rasmus Hojlund al Manchester United di due anni fa. Nel primo anno senza Gasperini, la Dea conferma il suo stile di gestione: davanti a un'importante plusvalenza non si è tirata indietro. Ora è pronta a tornare sul mercato per trovare un centravanti che possa prendere il posto dell’attaccante della Nazionale.

Da segnalare che, a partire dalla prossima stagione, tornerà a disposizione Gianluca Scamacca e, dopo il prestito allo Stoccarda, anche El Bilal Touré è nuovamente un’opzione per la squadra. Nel frattempo, l’Atalanta sta valutando diversi profili, cercando un colpo importante ma anche sostenibile dal punto di vista salariale.

Sul mercato spicca il nome di Tolu Arokodare, giovane centravanti nigeriano del Genk, capocannoniere dell’ultima Jupiler League e accostato anche al Milan. Nato nel 2000, il suo valore si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Da tenere d’occhio anche Franculino, giovane guineano classe 2004 dell’FC Midtjylland, che ha iniziato la stagione con una doppietta. Sono scese invece le quotazioni di Georges Mikautadze, mentre si monitora Rodrigo Muniz del Fulham, brasiliano del 2001 con otto gol nella scorsa Premier League. Vangelis Pavlidis, attaccante del Benfica, resta un obiettivo ma le cifre sono proibitive.

In Italia, i nomi caldi sono Nikola Krstovic del Lecce, valutato almeno 25 milioni, e Giacomo Raspadori, giovane talento del Napoli già seguito a gennaio, che sta tornando nel mirino della Dea.

La ricerca dell’erede di Retegui è ufficialmente iniziata. Il centravanti, acquistato un anno fa per 22 milioni, è stato rivenduto a circa il triplo, confermando la capacità della Dea di generare plusvalenze importanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)