Asensio, niente Inter: va al Fenerbahce di Mourinho
Il trequartista spagnolo ha detto sì al club turco. Affare in chiusura con il PSG, i nerazzurri virano su altri obiettivi

Marco Asensio non vestirà la maglia dell’Inter. Dopo un iniziale sondaggio del club nerazzurro, alla ricerca di un profilo tecnico da regalare a Cristian Chivu per la trequarti, la dirigenza ha scelto di non affondare il colpo, lasciando campo libero alla concorrenza. E a inserirsi con decisione è stato il Fenerbahce di José Mourinho, che ha convinto il giocatore con una proposta importante.
Dalla Turchia, già nella giornata di ieri, erano filtrate voci insistenti di un accordo vicino tra le parti, oggi confermate: Asensio ha accettato la destinazione ed è pronto a volare a Istanbul nei prossimi giorni per iniziare la nuova avventura. Il trequartista spagnolo, ex Real Madrid, ha trascorso gli ultimi sei mesi in prestito all’Aston Villa, e ha dato il via libera al trasferimento dopo il via libera del Paris Saint-Germain, proprietario del cartellino.
Manca solo l’ultimo passaggio: il completamento di alcuni aspetti burocratici tra il PSG e il Fenerbahce. Nulla che possa far saltare un’operazione ormai indirizzata: Asensio vestirà il gialloblù, Mourinho accoglierà un giocatore di talento ed esperienza internazionale, mentre l’Inter proseguirà la caccia al trequartista ideale su altre piste.