LaLiga

Ancelotti: "Decisione presa di comune accordo. Sarò sempre tifoso del Real"

Le parole di addio al Real del nuovo c.t. del Brasile

Ancelotti: "Decisione presa di comune accordo. Sarò sempre tifoso del Real"
Pubblicato:

Alla vigilia della sfida contro il Maiorca, Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi inevitabilmente sul suo futuro da commissario tecnico del Brasile. “Dal 26 maggio sarò l’allenatore del Brasile. È una grande sfida, ma ora sono ancora al Real Madrid e voglio concludere nel miglior modo possibile questa fantastica avventura” ha dichiarato.

La notizia del suo imminente incarico è arrivata direttamente dalla federazione brasiliana. “La CBF ha rilasciato un comunicato ufficiale. Il Real non l’ha ancora fatto? Lo farà quando lo riterrà opportuno, non c’è alcun problema”.

Ancelotti, il cui contratto sarebbe scaduto nel 2026, chiude con un anno di anticipo. “Il calcio è come la vita: ha un inizio e una fine. Questo ciclo sta per chiudersi. Mi sono divertito molto, ho vissuto anni intensi e ricchi di soddisfazioni. Dal 26 inizierà un’altra avventura, ma il Real resterà sempre nel mio cuore”.

Il tecnico italiano ha poi commentato il bilancio della sua seconda esperienza madrilena: “Nessuna frustrazione. Se mi avessero detto che avrei vinto 11 titoli in quattro anni, avrei firmato subito. Questa stagione non è andata come speravo, ma resterà comunque un periodo indimenticabile.

Incalzato dai giornalisti, Ancelotti ha mostrato un po’ di insofferenza: “Sì, sono felice, anche se avrei preferito evitare questa conferenza. Sono ancora l’allenatore del Madrid fino al 25, e voglio onorare questa maglia fino alla fine”.

Infine, ha chiarito i motivi dell’addio: “Non ho mai pensato che il club non mi volesse più. Madrid mi ha sempre dimostrato affetto. Ma arriva un momento in cui è giusto cambiare. Forse il club sente il bisogno di nuova energia. Io sarò sempre un tifoso del Real”.

Il Real Madrid punterà infatti sul giovane Xabi Alonso, in arrivo dal Bayer Leverkusen.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Madrid C.F. (@realmadrid)

Seguici sui nostri canali