Bologna e Inter si sono affrontate 182 volte tra tutte le competizioni: i nerazzurri hanno vinto 90 precedenti, contro 52 successi emiliani e 40 pareggi. Le due squadre si sfideranno in campo neutro per la seconda volta nella loro storia, dopo lo spareggio per assegnare lo Scudetto della Serie A 1963/64: in quel caso all’Olimpico di Roma il 7 giugno 1964 si imposero i rossoblù per 2-0 (autorete di Facchetti e gol di Nielsen), conquistando il più recente dei sette titoli vinti dai felsinei nella massima serie. L’Inter è anche la squadra che ha segnato più gol contro il Bologna tra tutte le competizioni dal 1929/30 ad oggi, 288 reti.
L’Inter prenderà parte alla Supercoppa Italiana per la 14ª volta nella sua storia e arriva alla sfida da prima in classifica in Campionato con 33 punti conquistati dopo 14 giornate. Nel 2025 i nerazzurri hanno vinto 38 partite considerando tutte le competizioni e hanno fatto meglio soltanto nel 2023 (39 successi) e nel 2005 (40). La formazione di Chivu inoltre, è il miglior attacco della Serie A con 34 gol segnati e, insieme al Bologna, è la squadra che ha segnato più gol tra tutte le competizioni 2025/26 (escluso il Mondiale per Club), 51 i nerazzurri e 34 i rossoblù. Per quanto riguarda la difesa, l’Inter è la squadra di Serie A che ha collezionato il maggior numero di clean sheet tra tutte le competizioni da inizio agosto: 10, e a livello europeo solo Arsenal (15), Lione (13) e Crystal Palace (12) ne hanno collezionati di più.
Nessun giocatore ha segnato più reti di Lautaro Martinez nella Supercoppa Italiana (quattro, come Dybala). Il capitano nerazzurro è l’unico giocatore ad essere riuscito ad andare a bersaglio in quattro differenti edizioni della Supercoppa Italiana (un gol in ciascuna delle ultime quattro). Contro il Bologna, l’attaccante argentino ha alternato un match a bersaglio ed uno a secco nelle più recenti otto sfide (quattro gol in totale), mancando l’appuntamento con il gol nel confronto più recente (il 20 aprile scorso in Serie A).
L’Inter è la squadra che ha mandato in gol il maggior numero di calciatori diversi nella storia della Supercoppa Italiana: 23, almeno quattro in più rispetto a qualsiasi altro club che abbia mai partecipato al torneo.
I nerazzurri si sono confermati una cooperativa del gol anche nella Serie A 2025/26, con 13 giocatori che hanno segnato almeno una rete. Tanti gol, protagonisti e un lavoro intenso sulle fasce che trova nel Bologna un valido sfidante: sia gli emiliani che i nerazzurro sono, infatti, le squadre di Serie A che vantano più cross su azione riusciti tra tutte le competizioni 2025/26 (Mondiale per Club escluso) – 94 i rossoblù e 90 i nerazzurri.
Calhanoglu ha preso parte a sette reti tra tutte le competizioni contro il Bologna (tre gol e quattro assist): da inizio 2025, il centrocampista turco è il giocatore di Serie A che ha segnato più reti da fuori area tra tutte le competizioni, sei, una in più rispetto a tutte quelle realizzate dalla distanza dal Bologna in quest’anno solare (cinque).
L’unica marcatura multipla in carriera realizzata da Federico Dimarco in Serie A è arrivata proprio contro il Bologna: doppietta nel 6-1 per i nerazzurri del 9 novembre 2022 al Meazza.
La prima rete lontano da casa di Yann Bisseck con la maglia dell’Inter è arrivata proprio contro il Bologna: gol decisivo per il successo esterno nerazzurro in campionato (1-0) il 9 marzo 2024.
Anche Piotr Zielinski ha già segnato contro il Bologna in Serie A: gol del definitivo 3-0 nel match del 10 settembre 2017, quando vestiva la maglia del Napoli.
Stefan de Vrij (otto) è vicino ad eguagliare Gianluigi Buffon e Dejan Stankovic (entrambi nove) al primo posto dei giocatori con più presenze nella Supercoppa Italiana.