Bayern-Boca e Flamengo-Chelsea: ecco il programma odierno
A completare il quadro odierno anche Benfica-Auckland e Los Angeles FC-Esperance

Bayern-Boca e Flamengo-Chelsea, a voi. Dopo una notte vibrante con i colpi di scena firmati Botafogo, PSG e Atletico Madrid, il Mondiale per Club continua oggi con quattro partite che promettono spettacolo e pesano già tantissimo per i verdetti della fase a gironi. In campo le big europee, tra cui Chelsea, Bayern Monaco e Benfica, con in palio punti pesanti per la qualificazione agli ottavi.
GRUPPO C: Benfica per il sorpasso, Bayern per il passaggio del turno
Si apre alle 18.00 con Benfica-Auckland City, un confronto che sulla carta appare nettamente sbilanciato. I neozelandesi, dopo il devastante 10-0 subito dal Bayern, proveranno a chiudersi e limitare i danni. Ma i portoghesi, forti del 2-2 in rimonta contro il Boca Juniors e con un uomo in meno, non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione di balzare momentaneamente in vetta al girone.
Out Belotti per squalifica, sarà ancora Pavlidis a guidare l’attacco delle Aquile, supportato da Di Maria e Bruma. Panchina iniziale per Akturkoglu, con Kokcu che insidia Renato Sanches a centrocampo, mentre Aursnes e Florentino restano intoccabili.
Alle 3 di notte, invece, il Bayern Monaco affronterà il Boca Juniors in una sfida che potrebbe già valere gli ottavi. Dopo la goleada all’esordio, Kompany vuole blindare la qualificazione con un altro successo. Musiala e Tel, devastanti nel primo match, guidano una squadra in fiducia. Ma attenzione alla voglia di riscatto degli Xeneizes, nonostante le pesanti squalifiche di Ander Herrera e Figal, puniti con quattro giornate dopo il caos col Benfica.
GRUPPO D: Flamengo-Chelsea accende la serata, Giroud spera nella notte
Il piatto forte di giornata è in prima serata: Flamengo-Chelsea è molto più di una sfida per la vetta del girone D, è un confronto tra due filosofie calcistiche, due continenti, due squadre in forma. I rubronegros, trascinati da un ispirato Jorginho e dal talento di De Arrascaeta, cercano conferme dopo il successo con l’Esperance Tunis. Occhio anche a Pedro, vicino al gol all’esordio.
I Blues di Maresca puntano invece su un mix di giovani e certezze. Se Palmer e Jackson devono ancora accendersi, chi ha brillato fin qui è Pedro Neto, decisivo contro il Los Angeles FC. Con una vittoria, il Chelsea metterebbe una seria ipoteca sul primo posto.
Chiuderà la giornata, a mezzanotte, proprio il match tra Los Angeles FC e Esperance Tunis, che si giocano le ultime speranze di rimanere in corsa. Possibile chance dal 1’ per Olivier Giroud, ancora a secco ma voglioso di lasciare il segno in un torneo che potrebbe regalare nuove chance alla sua carriera.
Il programma di oggi (ora italiana):
• 18.00 – Benfica vs Auckland City
• 20.00 – Flamengo vs Chelsea
• 00.00 – Los Angeles FC vs Esperance Tunis
• 03.00 – Bayern Monaco vs Boca Juniors
😁 @esmuellert_ #FIFACWC pic.twitter.com/sCKbLyzE79
— FIFA Club World Cup (@FIFACWC) June 20, 2025