L'infortunio

Barella out due settimane: punta la Juve a metà febbraio

Nicolò Barella si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra.

Barella out due settimane: punta la Juve a metà febbraio

Nicolò Barella dovrà fermarsi per qualche giorno, ma senza allarmismi. Questa mattina il centrocampista dell’Inter si è sottoposto a esami clinico-strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, come comunicato dal club nerazzurro: “Per il centrocampista nerazzurro lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno”. Si tratta di un piccolo contrattempo fisico che impedirà a Barella di scendere in campo nelle prossime gare, ma che non desta particolare preoccupazione.

Il giocatore, già escluso dalla lista dei convocati per l’impegno di questa sera contro il Borussia Dortmund, dovrà rinunciare anche al match di campionato di domenica contro la Cremonese e alla sfida di Coppa Italia contro il Torino. L’Inter e lo staff medico monitoreranno l’evoluzione del suo problema muscolare giorno dopo giorno, con l’obiettivo di riaverlo al meglio della forma.

Il tecnico Chivu punta a recuperare Barella per la sfida di metà febbraio contro la Juventus, appuntamento che richiede il centrocampista al top della condizione, vista l’importanza strategica della gara per la corsa al vertice della Serie A. In queste settimane, dunque, la priorità sarà gestione e prudenza, così da evitare complicazioni e permettere a Barella di tornare a disposizione senza rischi. La pausa forzata diventa quindi un’occasione per il giocatore di recuperare appieno e rientrare nel momento chiave della stagione nerazzurra.