Il Milan, dopo le tre vittorie consecutive contro Lecce, Bologna e Udinese sembra aver trovato la strada giusta, con una difesa blindata (sono tre anche i clean sheet consecutivi, quattro nelle cinque gare ufficiali della stagione) e un centrocampo che ha alzato notevolmente il livello grazie alla coppia Modric-Rabiot.
Ma il Milan ha anche la Coppa Italia tra i suoi obiettivi, e dopo aver superato il Bari nei 32esimi, domani affronterà il Lecce a San Siro: “È una competizione diversa dal campionato, è una gara da dentro e fuori – ha detto Massimiliano Allegri alla vigilia -. Non ci sono nemmeno i supplementari, quindi non dobbiamo arrivare ai rigori che sono una lotteria. Vincere non è mai facile, dovremo avere il giusto approccio”. Lui non ci sarà, dovendo scontare la seconda e ultima giornata di squalifica in Coppa Italia: “Quando non segui la partita dalla panchina la vivi in maniera diversa, vederla dalla tribuna è diverso. Speriamo che sia l’ultima volta, perché non posso permettermelo più…”.
Allegri probabilmente darà spazio a chi ha giocato di meno, da De Winter ad Athekame, mentre in attacco potrebbe toccare a Nkunku dall’inizio: “Nkunku sta meglio, potrebbe anche partire dall’inizio. Domani è un’occasione per vedere chi ha giocato meno, ma è un’occasione per andare avanti e passare il turno”, ha detto l’allenatore.
Che non è certo di poter contare su Leao fin dalla prossima gara contro il Napoli: “Il rientro di Leao non sarà assolutamente domani. Lo valuteremo giovedì e venerdì e poi decideremo se potrà essere o meno a disposizione per il Napoli”.