Atletica

Jacobs rinuncia ai 100 metri del meeting di Nancy: ecco il motivo

Ecco cosa ferma la corsa del talento azzurro

Jacobs rinuncia ai 100 metri del meeting di Nancy: ecco il motivo
Pubblicato:

Marcell Jacobs, secondo quanto riportato ieri pomeriggio dal quotidiano sportivo francese L’Équipe, si sarebbe infortunato alla coscia sinistra alla vigilia della sua partecipazione ai 100 metri del Meeting Stanislas a Nancy, in Francia, previsto per venerdì 4 luglio. Questa gara avrebbe segnato il suo ritorno alle competizioni dopo il debutto stagionale all’aperto a Turku, il 17 giugno scorso. Dopo quella gara, il suo staff tecnico aveva deciso di rinunciare sia al Roma Sprint Festival del 20 giugno, sia alla trasferta di Madrid con la nazionale italiana per gli Europei a squadre, appuntamenti che inizialmente erano stati confermati.

La notizia della rinuncia di Jacobs al meeting di Nancy, dovuta a questo nuovo infortunio, arriva a sorpresa, considerando che il campione azzurro sembrava pronto a tornare in pista. In Finlandia, infatti, aveva gareggiato sui 100 metri nel Continental Tour Gold, ottenendo un tempo di 10"30 in batteria e 10"44 in finale, nonostante avesse rallentato negli ultimi metri. Questi risultati avevano fatto sperare in una ripresa degli allenamenti con un rientro agonistico previsto non prima della fine di luglio.

Adesso, se la notizia confermata, sarà importante valutare con attenzione l’entità del problema fisico di Jacobs, soprattutto in vista dei Mondiali di Tokyo, in programma a metà settembre. La sua condizione atletica resta infatti un punto cruciale per le ambizioni dell’atleta italiano e per il suo staff tecnico, che dovranno monitorare con attenzione i tempi di recupero per permettere al velocista di arrivare al meglio alla rassegna iridata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LAMONT MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)