La squalifica è ufficialmente terminata, e dopo ben 30 mesi Fabio Paratici torna a ricoprire il ruolo di direttore sportivo del Tottenham, collaborando alla pari con Johan Lange (Paratici ha scontato la squalifica internazionale dopo il caso plusvalenze con la Juve).
L’annuncio è arrivato direttamente da un comunicato ufficiale del Tottenham, che nella nota ha spiegato: “Questa nomina fa parte di una nuova struttura per la nostra men’s football operation, concepita per rafforzare la leadership, la collaborazione e il processo decisionale a lungo termine in tutti i settori del calcio maschile, dalla prima squadra ai ragazzi. Insieme, guideranno la strategia calcistica maschile e daranno il via a un nuovo, ambizioso capitolo per il Club”. I due guideranno congiuntamente la strategia degli Spurs, lavorando sullo sviluppo dei giocatori, lo scouting e il reclutamento, con l’obiettivo dichiarato di costruire una squadra vincente e sostenibile nel tempo.
Visualizza questo post su Instagram
Paratici torna a rivestire un ruolo operativo al Tottenham dopo aver già ricoperto la carica di direttore sportivo dal 2021 al 2023: “Sono entusiasta di tornare in un club che amo. Conosco Johan da tanto tempo e sono convinto che insieme faremo un bel percorso per la squadra e per i tifosi”.
