Roma travolta 4-0 dall’Aston Villa a Walsall: prima sconfitta nel precampionato per i giallorossi
Gasperini deluso: "Servono rinforzi"

La Roma subisce una pesante sconfitta per 4-0 contro l’Aston Villa nell’amichevole disputata a Walsall, in Inghilterra. Al Bescot Stadium, la squadra di Gian Piero Gasperini è apparsa ancora imballata dai carichi di lavoro e ha subito tre reti già nel primo tempo, mostrando limiti preoccupanti sia sul piano fisico che mentale.
Aston Villa-Roma 4-0: pesante Ko per i giallorossi
Dopo un avvio equilibrato, al 15’ è Emiliano Buendía a sbloccare il risultato con una splendida punizione che batte Svilar, incolpevole. Solo due minuti dopo, al 17’, la difesa della Roma va nuovamente in tilt: Ramsey si inserisce alle spalle di Celik e firma il 2-0. I giallorossi accusano il colpo e, poco prima dell’intervallo, incassano anche la terza rete con Watkins, libero di colpire sul secondo palo al 40’.
Nella ripresa, l’Aston Villa cambia molti uomini, perdendo Rogers per infortunio, mentre Gasperini prova a cambiare volto alla squadra inserendo Soulé e Cherubini. Proprio Soulé va vicino al gol con un tiro che colpisce l'incrocio dei pali. Esordio anche per Ghilardi, ma la Roma non riesce a reagire concretamente.
All’85’ arriva il colpo finale: Donyell Malen firma il 4-0 sfruttando un'altra disattenzione difensiva. Il match si chiude senza recupero, lasciando i giallorossi con una pesante sconfitta e molte riflessioni in vista delle prossime sfide.
Gasperini deluso: "Servono rinforzi"
La dura lezione subita a Walsall potrebbe spingere la società a muoversi sul mercato. Gasperini, che già aveva chiesto rinforzi, ha fatto notare le mancanze della rosa, soprattutto in attacco.
Prossimo impegno contro l’Everton, in programma sabato. Un “derby Friedkin”, visto che entrambe le squadre sono di proprietà della stessa famiglia americana.