Serie A

L'Atalanta sbanca San Siro, per il Milan Europa sempre più lontana!

L'Atalanta consolida il terzo posto, mentre per il Milan sono 10 le sconfitte in campionato

L'Atalanta sbanca San Siro, per il Milan Europa sempre più lontana!
Pubblicato:

L'Atalanta riprende la sua marcia verso la Champions: dopo la vittoria sul Bologna della scorsa settimana, batte anche il Milan a San Siro. I rossoneri continuano la loro stagione da dimenticare in campionato con la decima sconfitta.

Il primo tempo regala poche emozioni e lo 0-0 rispecchia bene quello che non si è visto in campo. L'Atalanta ha fatto la partita e il Milan ha provato a ripartire, con Leao che si è involato una volta verso la porta dei nerazzurri, ma è stato rimontato da Bellanova.

Nella ripresa il Milan ha approcciato meglio, ma dopo 17 minuti la squadra di Gasperini ha confezionato una bellissima azione, finalizzata da Ederson con un colpo di testa che ha battuto Maignan. Dopo il gol Conceicao ha provato a sbilanciare sempre di più la squadra in avanti con i cambi, ma è stata più l'Atalanta a rendersi pericolosa con le ripartenze di Lookman.

La vittoria della terza forza del campionato, l'Atalanta, è meritata, mentre gli uomini di Conceicao ora possono concentrarsi sull'unico obiettivo rimasto: la semifinale di Coppa Italia di mercoledì, un derby che può regalare una finale ai rossoneri.

Per il Milan l'Europa è sempre più lontana, quella della Champions, ma anche quella dell'Europa League, che però può essere raggiunta dalla coppa nazionale più che da improbabili rimonte in Serie A.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

Marcatori: 62' Ederson (A)

LE FORMAZIONI
MILAN (3-4-3)
: Maignan; Tomori (83' Chukwueze), Gabbia, Pavlovic; Jimenez (75' Joao Felix), Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic (75' Sottil), Leao (83' Gimenez); Jovic (75' Abraham). A disp.: Torriani, Sportiello, Florenzi, Bartesaghi, Terracciano, Thiaw, Musah, Bondo. All. Sergio Conceiçao

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Zappacosta (59' Kossounou), Hien, Djimsiti (59' Toloi); Bellanova, de Roon, Ederson, Cuadrado (59' Ruggeri); Pasalic (80' De Ketelaere); Retegui (91' Suleman), Lookman. A disp.: Rui Patricio, Rossi, Suleman, Samardzic, Brescianini, Maldini. All. Gian Piero Gasperini

Arbitro: Piccinini di Forlì.
Ammoniti: 56' Cuadrado (A)
Recupero: 2T 5'

Seguici sui nostri canali