Dybala, lesione alla coscia sinistra: un mese di stop
Un mese di stop per Paulo Dybala

"Mi dispiace tanto, volevo evitarlo". Questo il commento di Claudio Ranieri nel post partita di Roma-Cagliari quando gli si chiedevano lumi sull'infortunio di Paulo Dybala, uscito dopo soli dodici minuti dall'ingresso in campo dalla sfida dell'Olimpico. Le lacrime che avevano accompagnato la sua uscita non avevano fatto presagire nulla di buono sin dal principio così come lo storico a livello di infortuni del talento argentino. Oggi gli esami a cui è stato sottoposto l'attaccante hanno sentenziato: Dybala dovrà stare per circa un mese. Il giocatore ha riportato una lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra.
🚨⚠️ Paulo Dybala will miss the upcoming games with Argentina due to new muscle injury suffered on Sunday. pic.twitter.com/eSuWSUeMPV
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 17, 2025
Con l'infortunio, Dybala dovrà rinunciare non solo alla convocazione con l'Argentina, ma anche a partite cruciali per il sogno qualificazione in Champions. Dybala salterà la trasferta di Lecce, la sfida interna con la Juventus e, molto probabilmente, il derby contro la Lazio del 13 aprile. Sebbene la sosta possa aiutare a ridurre i tempi di recupero, la sua assenza sembra inevitabile in questi match. Ranieri nelle ultime settimane ha provato, ottenendo buone risposte, Matias Soulè. La sua candidatura rimane la più quotata anche se sono ascese le quotazioni di Baldanzi, un altro mancino di grande tecnica che non è riuscito ancora a esplodere nella realtà romana. Sempre in tema di infortuni Ranieri dovrà fare a meno per un po' anche di Devyne Rensch, uscito malconcio anch'egli nella partita di ieri: per l'olandese lesione dell'adduttore lungo sinistro.