Serie A

De Zerbi: “Mi dispiace per come viene trattato Fabregas”

L'allenatore del Marsiglia è intervenuto a Viva el Futbol difendendo l'allenatore del Como

De Zerbi: “Mi dispiace per come viene trattato Fabregas”

Dopo la vittoria del Milan a Como, si è parlato tanto delle filosofie diverse degli allenatori. C’è chi è stato molto critico con Fabregas, nonostante la sua squadra abbia fatto un’ottima prestazione senza raccogliere punti. Ieri invece un Como ancora molto convincente dal punto di vista del gioco ha vinto nettamente in casa della Lazio. La squadra di Fabregas è così salita a 37 punti, al sesto posto, a due lunghezze dalla Juventus e a cinque dalla Roma, che è quarta e che oggi sarebbe in Champions League.

Dalla parte di Fabregas si è schierato anche Roberto De Zerbi:

“Mi dispiace per come viene trattato Fabregas. Ognuno può dire quello che vuole ma quando si va oltre nei giudizi e si parla di presunzione o che voglia fare il fenomeno oppure di campo largo e campo stretto, quelle sono cattiverie che mi danno fastidio. Non capisco perché ci sia questa sorta di invidia e cattiveria sul ragazzo che quando parla non mi sembra che manchi di rispetto o che faccia il fenomeno”.

De Zerbi poi si sofferma sui risultati della sua squadra: “Oltretutto se si vuole parlare di risultati, allora bisogna stare zitti. Perché il Como è sesto in classifica. Dove doveva essere il Como? E parlano di mercato importante, ma in che posizione doveva essere? Primo? Secondo? Non capisco. Ognuno è libero di fare il calcio che vuole. Se andrà male sarà Fabregas a risponderne”.

In merito ad alcune recenti dichiarazioni dello stesso Fabregas: “Ma davvero la gente è così stupida da pensare che non voglia vincere? Lo vuole chiunque, anche i bambini che giocano per strada. Mi sembra di vedere quello che io ho subito dieci anni fa. Chi non capisce cosa intende Fabregas quando dice che va a letto pensando a come perdere è in malafede, è disonestà e scorrettezza”.