NFL

Chivu a Madrid per seguire la NFL

L'allenatore dell'Inter, grande appassionato di football americano, è stato al Bernabeu per assistere alla sfida tra Miami e Washington

Chivu a Madrid per seguire la NFL

La prossima domenica lo attende una sfida ben più impegnativa, ma in questa, approfittando della sosta per le nazionali, Cristian Chivu si è concesso qualche ora dedicata alla sua grande passione, il footb all americano. L’allenatore dell’Inter è stato infatti a Madrid, città che per lui evoca ricordi dolcissimi legati al Triplete, e ha fatto parte degli 84 mila spettatori che hanno assistito dal vivo alla prestigiosa tappa spagnola della NFL: Dolphins contro Commanders, Miami contro Washington, gara vinta dai Dolphins 16-13 al supplementare.

A pochi giorni dal tanto atteso derby di Milano, Chivu ha così deciso di prendersi un piccolo momento di pausa, senza però allontanarsi troppo dal mondo dello sport. Con lui c’era anche la moglie Adelina, che ha condiviso su Instagram vari scatti della giornata a stelle e strisce.

All’evento hanno partecipato numerose celebrità, comprese molte icone di Real Madrid e Atlético (tra gli altri erano presenti Griezmann, Asensio, Koke, Zidane, Rüdiger) e naturalmente il presidente dei blancos Florentino Pérez, padrone di casa.

Chivu è da sempre un appassionato di football americano: “Non guardo Juve-Milan, quando ho la serata libera preferisco seguire la NFL in tv”, aveva raccontato di recente. Per lui la lega americana non è solo un passatempo, ma anche una fonte di idee per il suo calcio diretto e aggressivo. Un pomeriggio passato a osservare da vicino gli schemi di coach Quinn e coach McDaniel, prima di tornare a concentrarsi su quelli di Massimiliano Allegri.

Tra le mura di casa, quando vuole rilassarsi, Chivu sceglie di dedicarsi e studiare uno sport che ama profondamente e dal quale continua a trarre spunti tattici. A suo avviso, football americano e calcio hanno più elementi in comune di quanto sembri: entrambi richiedono verticalità, attacco costante e conquista del campo attraverso la pressione. E proprio quest’anno, in spogliatoio, ha trovato qualcuno con cui condividere questa passione: Manuel Akanji, grande tifoso degli Atlanta Falcons, è infatti altrettanto coinvolto dal mondo NFL.