I problemi fisici non bastano a fermare Jannik Sinner, che vola nella finalissima dell’Atp 500 di Pechino. L’azzurro, numero 2 del ranking mondiale, ha superato in tre set Alex de Minaur (6-3, 4-6, 6-2) dopo aver accusato un fastidio al gluteo sinistro a fine primo parziale.
Il match era iniziato nel migliore dei modi per Sinner, capace di imporre subito ritmo e precisione da fondo campo per chiudere 6-3. Poi, nel secondo set, la partita si è complicata: l’australiano ha alzato il pressing e sfruttato il calo fisico dell’azzurro, strappandogli il servizio e pareggiando i conti. Nel parziale decisivo, però, Jannik ha trovato nuove energie: due break consecutivi e un avvio fulmineo fino al 4-0 hanno indirizzato la sfida, nonostante qualche momento di sofferenza fisica.
Per Sinner si tratta di un’altra conferma della sua solidità mentale e tecnica: continua così la rincorsa a Carlos Alcaraz nel ranking mondiale. In finale affronterà il vincente tra Daniil Medvedev e il giovane statunitense Learner Tien.