Serie A

Il Parma di Cuesta si sblocca: 2-1 al Toro, decide Pellegrino

L'argentino regala i primi tre punti ai ducali

Il Parma di Cuesta si sblocca: 2-1 al Toro, decide Pellegrino

Nel posticipo della 5ª giornata di Serie A, il Parma conquista la sua prima vittoria stagionale superando 2-1 il Torino allo stadio Tardini. Protagonista assoluto della serata è Pellegrino, autore di una doppietta decisiva. Per i granata, invece, arriva il terzo ko in campionato.

La partita si apre con ritmi bassi e numerosi errori da entrambe le parti, sintomo del momento poco brillante che vivono le due squadre, soprattutto sul piano offensivo. Il più attivo nei primi minuti è Ngonge, che si guadagna un corner da cui nasce una parata importante di Suzuki su Simeone, poi vanificata da un fuorigioco.

Alla mezz’ora l’episodio che cambia la gara: un tocco di mano di Ismajli in area viene rilevato dal VAR e l’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto va Pellegrino, che spiazza il portiere e firma l’1-0 al 36’. In avvio di ripresa l’argentino va vicino al raddoppio, ma la rete viene annullata per un fallo. Poco dopo, al 50’, il Torino pareggia con un gran gol di Ngonge, che con una prodezza batte Suzuki.

Il Parma reagisce e Suzuki è costretto a un altro intervento importante su Casadei. Poi è ancora Pellegrino a far esplodere il Tardini: al 73’, su corner battuto da Valeri, il bomber stacca di testa e sigla il definitivo 2-1. Nel finale, l’infortunio di Ismajli complica ulteriormente la serata dei granata, incapaci di riorganizzarsi per cercare il pari.

Con questi tre punti, la squadra di Carlos Cuesta sale a quota 5 in classifica e supera proprio il Torino, che resta fermo a 4. Per i gialloblù si tratta di una vittoria importante non solo per la classifica, ma anche per il morale, mentre per Marco Baroni è tempo di riflessioni, dopo una nuova prestazione opaca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Parma Calcio 1913 (@parmacalcio1913)