Ancora uno stop per Alessandro Buongiorno. Dopo aver saltato 14 partite nella scorsa stagione a causa di problemi muscolari e della frattura alle vertebre, il difensore è costretto a fermarsi nuovamente. Una lesione di basso grado all’adduttore lungo della coscia sinistra lo terrà lontano dai campi per circa un mese.
Salterà quindi la delicata trasferta di domenica sera a San Siro contro il Milan, la seconda giornata di Champions League contro lo Sporting Lisbona (1° ottobre) e la sfida casalinga del 5 ottobre contro il Genoa. Difficile ipotizzare un suo recupero per la gara del 18 ottobre contro il Torino, sua ex squadra: più plausibile un ritorno tra il match di Champions contro il PSV (21 ottobre) e la sfida di campionato con l’Inter (25 ottobre).
In vista del big match con i rossoneri, Antonio Conte punterà sulla collaudata difesa. Juan Jesus prenderà il posto di Buongiorno, mentre Amir Rrahmani – assente nelle ultime tre gare per un guaio muscolare accusato in Nazionale – è pronto a tornare titolare, probabilmente facendo accomodare Beukema in panchina. In porta resta aperto il ballottaggio tra Meret e Milinkovic-Savic, mentre a centrocampo dovrebbero rientrare dal primo minuto Anguissa e Lobotka.
Intanto martedì sera al Cinema Metropolitan è stata presentata la prima di “Ag4in“, il film dedicato al quarto scudetto del Napoli. Alla serata hanno partecipato il presidente De Laurentiis, la dirigenza, Conte con il suo staff e tutta la squadra. Durante l’evento, il patron azzurro ha confermato che un nuovo film è già in produzione, indipendentemente dai risultati della stagione in corso.
“Non celebriamo qualcosa di irripetibile. Speriamo che la festa continui – ha dichiarato –. Le nuove riprese sono iniziate con la firma di De Bruyne e l’arrivo dei nuovi acquisti”.
Visualizza questo post su Instagram