In vista della sfida di Europa League al Villa Park contro l’Aston Villa, Vincenzo Italiano fissa l’obiettivo del suo Bologna: iniziare con il piede giusto e puntare a superare il girone. “Dobbiamo cercare di iniziare bene, fare più punti possibile e superare quest’anno il primo turno. Sappiamo cosa ci aspetta: affrontiamo una squadra forte, in un ambiente caldissimo. L’obiettivo è arrivare a marzo a giocarci tutto”, ha dichiarato l’allenatore rossoblù.
Italiano ha ricordato l’esperienza europea della scorsa stagione: “In Champions abbiamo rispettato troppo gli avversari; quando abbiamo capito ritmi e intensità, abbiamo fatto punti e alcune partite potevamo portarle a casa. Il sorteggio non fu fortunato, in Europa League ci sono tre o quattro squadre di livello ma abbiamo le carte in regola per passare il primo turno”.
Italiano vede una squadra in crescita: “Rispetto alla prima gara di Roma abbiamo aggiunto più qualità nel palleggio e piano piano questi meccanismi miglioreranno. Abbiamo margini, ma dobbiamo accelerare“.
Infine, le due parole chiave per il debutto europeo: “Personalità e qualità: dovranno contraddistinguerci. Inizia un tour de force importante, ma quando giochi in queste competizioni devi presentarti al meglio”.
🇪🇺 𝐂𝐎𝐍𝐅𝐄𝐑𝐄𝐍𝐙𝐀 𝐒𝐓𝐀𝐌𝐏𝐀 🇪🇺
Le parole di Vincenzo Italiano e Nicolò Cambiaghi in vista dell’esordio in Uefa Europa League 🗣️⤵️#AstonVillaBologna #UEL #WeAreOne
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) September 24, 2025