Brutte notizie per l’Atalanta dall’infermeria. La squadra di Ivan Juric dovrà fare a meno di Nicola Zalewski almeno fino alla prossima sosta per le Nazionali. Il laterale polacco, uscito dopo appena dieci minuti nella gara di domenica scorsa contro il Torino, ha riportato una lesione muscolo-fasciale di primo grado al bicipite femorale destro. Salterà sicuramente le prossime tre partite: contro Juventus, Club Brugge e Como.
L’infortunio è arrivato in un momento delicato della stagione, con l’Atalanta impegnata su più fronti. Al suo posto, contro i granata, è subentrato Raoul Bellanova, che ora potrebbe trovare maggiore spazio nelle prossime uscite.
Situazione diversa, ma comunque da monitorare, per Isak Hien. Anche lui è stato costretto a lasciare il campo nel primo tempo della sfida contro i granata, al 27’, sostituito da Honest Ahanor. Per il difensore svedese si tratta di un risentimento fasciale al muscolo adduttore lungo sinistro. Nulla di grave, ma la sua presenza per la delicata trasferta di sabato contro la Juventus resta in forte dubbio.
Le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno dallo staff medico nerazzurro, che spera di recuperarlo almeno per una delle due sfide successive.
Per Gasperini, che già deve fare i conti con una rosa provata dagli impegni ravvicinati, si tratta di due grattacapi non da poco. Le prossime ore saranno decisive per capire come riorganizzare la difesa e le corsie esterne in vista degli appuntamenti cruciali in campionato e in Europa.
Visualizza questo post su Instagram