Liverpool in ansia per Giovanni Leoni, costretto a lasciare il campo in barella al debutto con i campioni d’Inghilterra. La sua prima apparizione in Coppa di Lega contro il Southampton si è conclusa nel peggiore dei modi, dopo 81 minuti di gioco. Un esordio che difficilmente dimenticherà, ma non per i motivi sperati.
Il club ora è in forte apprensione e spera che l’infortunio non sia tanto serio quanto apparso in un primo momento. Le immagini dell’accaduto sono state piuttosto eloquenti: Leoni che interviene in scivolata su un avversario, il grido di dolore, il volto tra le mani, le lacrime, la mano che si stringe alla gamba sinistra e infine il trasporto fuori dal campo in barella.
Very nasty whack for Leoni, but doesn’t look like anything to indicate an ACL or otherwise? pic.twitter.com/RpOlzKS68g
— Luke 🏴 (@_ShutUpLuke) September 23, 2025
La preoccupazione è palpabile e l’attenzione è tutta rivolta agli accertamenti medici che Leoni dovrà affrontare nelle prossime ore, per valutare con precisione l’entità del problema e stabilire i tempi di recupero. Anche Slot, come Gattuso, spera che non si tratti di nulla di grave, ma il rischio concreto è che il giocatore possa aver subito la rottura del crociato.