Calcio estero

Mourinho-Benfica, ci siamo: oggi primo allenamento

Lo Special One pronto a tornare in panchina

Mourinho-Benfica, ci siamo: oggi primo allenamento

A poche settimane dall’esonero dal Fenerbahce, José Mourinho è pronto a tornare in panchina. Come riportato dal quotidiano portoghese A Bola, lo Special One ha raggiunto un accordo con il Benfica, firmando un contratto fino al 2027. Il tecnico è atteso questo pomeriggio al centro sportivo delle Aquile per guidare il suo primo allenamento. Ieri, Mourinho è tornato in patria dopo alcuni giorni trascorsi a Barcellona e, intercettato dai giornalisti, ha dichiarato: “Quando mi è stata proposta la possibilità di allenare il Benfica, non ho esitato. Sono molto interessato“.

L’ex allenatore di Inter e Roma prende il posto di Bruno Lage, esonerato dal club dopo la clamorosa rimonta subita contro il Qarabag nel match d’esordio in Champions League. Il destino, si sa, ama giocare scherzi, soprattutto nel calcio: Mourinho era stato infatti licenziato dal Fenerbahce proprio dopo l’eliminazione ai preliminari contro il Benfica.

Per il portoghese questo rappresenta un vero e proprio ritorno a casa. Venti cinque anni fa, infatti, iniziò la sua carriera da primo allenatore proprio con le Aquile, un’esperienza durata però solo tre mesi, conclusasi con le dimissioni. Ora, dopo anni di successi in grandi club europei, Mourinho torna a guidare una squadra portoghese con l’obiettivo di riportare il Benfica ai vertici.

La scelta di Mourinho arriva in un momento delicato per il club lisbonese, che punta a rilanciarsi sia in campionato che in Europa. L’esperienza e la personalità del tecnico potrebbero essere la chiave per invertire la rotta. I tifosi, che hanno sempre seguito con affetto Mourinho fin dai suoi esordi, sperano che questo ritorno possa segnare l’inizio di una nuova era di successi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Romano (@fabriziorom)