Un esordio da cardiopalma quello della Juventus in Champions League, che all’Allianz Stadium impatta 4-4 contro il Borussia Dortmund al termine di una partita dai due volti, culminata in un finale mozzafiato. Dopo un primo tempo privo di grandi emozioni, la gara esplode nella ripresa, trasformandosi in un’autentica giostra di gol ed emozioni.
Il primo squillo arriva al 52’ con Adeyemi, che porta in vantaggio i tedeschi. La reazione juventina non tarda ad arrivare e si concretizza con un autentico gioiello di Kenan Yildiz: destro a giro “alla Del Piero” e palla all’incrocio per l’1-1 al 63’. Ma il pareggio dura appena due minuti: Nmecha riporta avanti il Dortmund con un rasoterra dal limite.
Passano altri centoventi secondi ed è di nuovo parità: Yildiz innesca Vlahovic, che insacca il 2-2. La partita è ormai senza freni. I gialloneri tornano a +2 grazie a un autogol sfortunato di Di Gregorio su tiro di Yan Couto e a un rigore trasformato da Bensebaini all’86’. Sembra finita, ma la Juve non si arrende.
Al 94’ Vlahovic accorcia le distanze, poi, al 96’, è lui stesso a confezionare l’assist per il colpo di testa vincente di Kelly, che fa esplodere di gioia lo stadio e regala ai bianconeri un pareggio che ha tutto il sapore di una vittoria.
Il tabellino
Juventus-Borussia Dortmund 4-4
Marcatori: 52’ Adeyemi (B), 63’ Yildiz (J), 65’ Nmecha (B), 67’ Vlahovic (J), 74’ Yan Couto (B), 86’ rig. Bensebaini (B), 94’ Vlahovic (J), 96’ Kelly (J)
Ammoniti: Anton (B)
Arbitro: Letexier (Francia)
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie (59’ Joao Mario), K. Thuram, Koopmeiners (69’ Locatelli), Cambiaso; Yildiz (87’ Zhegrova), David (59’ Vlahovic); Openda (69’ Adzic). A disp.: Perin, Pinsoglio, Gatti, Conceicao, Kostic, Rugani, Cabal. All.: Tudor
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Ryerson, Anton, Bensebaini; Yan Couto, Sabitzer, Nmecha (71’ Bellingham), Svensson; Adeyemi, Beier (71’ Brandt); Guirassy (90’+2 Gross). A disp.: Ostrzinski, Meyer, Chukwuemeka, Campbell, Mané, Kabar. All.: Kovac