Champions League

Champions League, le designazioni: Ajax-Inter a Oliver

Ecco gli arbitri delle gare delle nerazzurre

Champions League, le designazioni: Ajax-Inter a Oliver

La UEFA ha ufficializzato le designazioni arbitrali per le partite inaugurali della fase a gironi della Champions League 2025/26 che vedranno protagoniste le due squadre nerazzurre, Atalanta e Inter. Per la sfida di alto profilo tra il Paris Saint-Germain, campione in carica, e l’Atalanta guidata da Ivan Juric, è stato scelto un arbitro di esperienza: lo svizzero Sandro Schaerer. Schaerer sarà affiancato dai suoi connazionali De Almeida ed Erni come assistenti di linea, mentre il ruolo di quarto uomo sarà svolto da Tschudi. La tecnologia VAR, ormai fondamentale nelle competizioni europee, sarà gestita dal tedesco Christian Dankert, con il supporto all’AVAR dello svizzero San.

Si tratta di un incarico importante per Schaerer, che negli ultimi anni ha accumulato esperienza in numerosi match internazionali e che dovrà garantire il corretto svolgimento di un incontro che promette spettacolo e alta intensità tattica tra due squadre determinate a fare bene in Champions.

Per quanto riguarda la gara tra Ajax e Inter, invece, la UEFA ha scelto l’inglese Michael Oliver come direttore di gara. Oliver, uno degli arbitri più apprezzati del panorama europeo, sarà supportato dai connazionali Burt e Mainwaring come assistenti e da Barrott in qualità di quarto uomo. Alla regia del VAR ci sarà l’australiano Gillet, arbitro della Federcalcio inglese dal 2019, coadiuvato dall’inglese Salisbury all’AVAR.

Entrambi gli incontri rappresentano un banco di prova importante per le due squadre italiane e per gli arbitri chiamati a gestire situazioni di grande pressione, in un contesto che premia la precisione e la correttezza, fondamentali per il successo e la credibilità della competizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)