A Milanello torna un po’ di serenità. Gli esami effettuati in mattinata su Mike Maignan e Strahinja Pavlovic hanno escluso lesioni muscolari, come comunicato dallo staff medico rossonero. Per il portiere si era parlato di un risentimento al polpaccio destro, per il difensore al flessore sinistro: situazioni che, alla luce degli accertamenti, restano nell’ambito tra risentimento e contrattura, senza complicazioni più gravi.
Non significa convocazione certa per la trasferta di Udine, ma i tempi di recupero non saranno lunghi. Più delicata la gestione di Maignan, con il Milan deciso a non correre rischi: il club ha chiarito che i due giocatori saranno “valutati giorno dopo giorno in base all’evoluzione clinica”.
Intanto Allegri si prepara a schierare Terracciano tra i pali (a meno di un sorprendente impiego di Torriani, non al meglio) e De Winter in difesa, dopo la buona prova contro il Bologna. Resta però un campanello d’allarme: con una rosa di appena 22 giocatori, le assenze simultanee iniziano già a pesare.