La Cremonese vuole continuare a sognare. L’entusiasmo per l’arrivo di giocatori di spessore e una partenza di campionato sorprendente hanno acceso i sogni dei tifosi grigiorossi, che oggi vedono la possibilità di scrivere un altro capitolo di questa favola: un successo a Verona permetterebbe alla Cremonese di consolidare il primo posto, a punteggio pieno insieme a Napoli e Juventus. Mai nella sua storia il club ha conquistato tre vittorie consecutive in Serie A e Nicola invita alla prudenza, consapevole che l’Hellas, reduce dal pesante ko con la Lazio, ritroverà la spinta del Bentegodi, a quattro mesi dall’ultima volta.
Grande attesa per l’esordio di Jamie Vardy, 38 anni, presentato in settimana al Museo del Violino come una star. L’attaccante inglese, fermo dallo scorso 18 maggio, partirà probabilmente dalla panchina: “Per voi è un’operazione mediatica, per noi è l’arrivo di un giocatore che ha sempre dimostrato sacrificio”, ha detto Nicola, sottolineando la voglia del campione di contribuire alla battaglia salvezza.
Sul fronte Hellas Verona, pronto l’esordio dal primo minuto per Gagliardini, mentre restano indisponibili Fallou e Harroui. In difesa linea a tre con Nelsson, Nuñez e Frese, davanti spazio a Orban e Giovane. La squadra di Zanetti, ancora ferita, cercherà una reazione immediata davanti al proprio pubblico.