La Serie A torna questo weekend dopo la pausa per le nazionali, e per molti nuovi acquisti sarà l’occasione di esordire con le nuove maglie. Come si dice, la prima impressione è sempre importante.
Ad aprire le danze potrebbe essere Andrea Belotti, che dopo sei mesi al Benfica è tornato in Italia con il Cagliari. La squadra ha mostrato poca incisività offensiva nelle prime due giornate, e l’ex Torino potrebbe subito prendersi la scena nel reparto avanzato dei sardi.
Nel pomeriggio di sabato, occhi puntati sul derby d’Italia Juventus-Inter, dove vari nuovi volti potrebbero debuttare. Manuel Akanji, difensore svizzero, è il favorito per partire titolare nell’Inter al centro della difesa, nonostante abbia avuto solo tre allenamenti con i compagni. Lo stesso Akanji ha espresso sui social la sua voglia di esordire: “Concentrato e pronto, non vedo l’ora di rappresentare questi colori per la prima volta!”. Dalla parte della Juventus, con l’assenza di Chico Conceicao, potrebbe trovare spazio Loic Openda, in ballottaggio con Koopmeiners per un ruolo dietro a Jonathan David. Se la scelta dovesse cadere sull’olandese, il belga potrebbe subentrare a partita in corso.
Sabato sera sarà il turno di Sam Beukema, costato oltre 30 milioni al Napoli dal Bologna. L’olandese finora ha giocato solo amichevoli, ma contro la Fiorentina, complice l’assenza di Rrahmani, esordirà ufficialmente. La serata potrebbe anche vedere la prima apparizione di Rasmus Hojlund, che si sta allenando da pochi giorni e si gioca un posto con Lorenzo Lucca.
Domenica sera in Milan-Bologna attesi altri debutti importanti. Adrien Rabiot, colpo estivo del Milan e fedelissimo di Allegri, è in corsa per una maglia a centrocampo, mentre il suo rivale Fofana potrebbe cedere spazio. Curiosamente, l’esordio di Rabiot potrebbe coincidere con quello di Jonathan Rowe, nuovo giocatore del Bologna, entrambi protagonisti di una rissa che li aveva portati fuori rosa nel Marsiglia.
Visualizza questo post su Instagram