Benjamin Pavard torna a parlare francese. Dopo nove anni all’estero, il campione del mondo 2018 è stato presentato ufficialmente come nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia. L’ex difensore dell’Inter, arrivato nell’ultimo giorno di mercato, non ha nascosto l’emozione:
“Mi è mancata molto la Francia, i miei agenti erano in contatto con Benatia da tempo ma l’affare si è chiuso all’ultimo. Ho scelto l’OM perché volevo tornare a casa e perché c’è la Champions: giocare al Velodrome con questa maglia sarà speciale”.
Chiare anche le ambizioni: “Ovviamente sogno ancora i Mondiali con la Francia, ma non solo. So che il Marsiglia ha un progetto ambizioso e voglio contribuire a una grande stagione”.
Poi uno sguardo al nuovo allenatore: “Non conoscevo De Zerbi personalmente, ma so che ha fatto un ottimo lavoro e mi riconosco nel suo stile di gioco. Dicono sia vulcanico? Allora non avete mai visto Simone Inzaghi! Quando sono arrivato in Italia mi chiedevo se fosse pazzo, ma ho capito che è solo passione per il lavoro”.
Un pensiero anche al passato recente: “Dopo il Bayern Monaco, dove ho vinto tutto, sono andato nel miglior club italiano e ho conquistato lo scudetto. Ora porto quell’esperienza qui, per aiutare i miei nuovi compagni a crescere”.