Atalanta

Lookman torna in gruppo: l’Atalanta lo reintegra

Dopo le tensioni di mercato e la fuga di inizio agosto, il nigeriano è pronto a rimettersi a disposizione di Juric. Possibile convocazione per il debutto in Champions a Parigi.

Lookman torna in gruppo: l’Atalanta lo reintegra

Punizione scontata, Ademola Lookman è pronto a tornare protagonista con l’Atalanta. Dopo settimane trascorse ad allenarsi separatamente a causa delle fibrillazioni di mercato – con tanto di accordo raggiunto con l’Inter e la clamorosa fuga di inizio agosto – l’attaccante nigeriano verrà reintegrato in gruppo al rientro dagli impegni con la sua nazionale.

Reduce da 75 minuti contro il Ruanda e 90 contro il Sudafrica, Lookman è atteso a Zingonia tra oggi e domani: inizialmente sosterrà soltanto una seduta di scarico, ma il rientro definitivo in rosa è ormai deciso. Sarà Juric a stabilire i tempi per la sua convocazione: quasi impossibile vederlo in campo sabato contro il Lecce, più probabile che entri nella lista per la trasferta di mercoledì a Parigi, quando l’Atalanta debutterà in Champions League contro il Psg campione d’Europa.

La vicenda non è nuova dalle parti di Bergamo. Già nel 2024, infatti, Lookman era stato messo ai margini fino alla chiusura del mercato e poi reinserito nei piani tecnici. Anche questa volta la società ha scelto la linea della fermezza, respingendo cessioni last minute e riaffidando a Juric un giocatore considerato cruciale per la stagione. Ora molto dipenderà dalle condizioni fisiche del nigeriano nei prossimi giorni: la risposta del campo dirà se la parentesi è davvero chiusa e se Lookman potrà tornare a essere una delle armi più incisive del gioco nerazzurro.