Calciomercato

Milan, Adli vicino alla cessione in Arabia: affare da 8 milioni

Un'altra cessione per i rossoneri

Milan, Adli vicino alla cessione in Arabia: affare da 8 milioni

Il Milan si prepara a ufficializzare un’altra cessione importante, proseguendo nel processo di rivoluzione della rosa avviato con l’arrivo di Massimiliano Allegri. Dopo la partenza di Ismaël Bennacer, passato alla Dinamo Zagabria, ora è il turno di Yacine Adli, centrocampista algerino che non rientra più nei piani tecnici del club rossonero.

Nelle ultime ore, l’entourage del giocatore ha trovato un accordo con l’Al-Shabab per quanto riguarda ingaggio e commissioni, segnando un passo decisivo verso la chiusura della trattativa. L’ex Bordeaux, classe 2000, dovrebbe firmare un contratto di tre anni con il club saudita, con un ingaggio che si aggirerà intorno ai 6-7 milioni di euro a stagione.

Il trasferimento di Adli porterà nelle casse del Milan una cifra vicina agli 8 milioni di euro, quasi quanto il suo nuovo ingaggio. Il centrocampista, il cui contratto con il Milan scadrà il prossimo giugno, aveva trascorso le ultime settimane ad allenarsi con il Milan Futuro di Massimo Oddo.

Questa cessione rappresenta un ulteriore tassello nella strategia dei rossoneri di snellire la rosa e monetizzare su giocatori considerati non essenziali per il progetto Allegri. Con l’uscita di Adli, il Milan ha finora incassato circa 164 milioni di euro grazie a una serie di trasferimenti, segnando una vera e propria rivoluzione rispetto all’organico della passata stagione.

L’ufficialità dell’addio di Adli potrebbe arrivare a breve, e nel frattempo il club continua a lavorare sul mercato per completare il rinnovamento della squadra, in vista degli impegni futuri sia in campionato che in Champions League.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)