Serie A

Roma, Koné: “Farò di tutto per ripagare la fiducia”

Le parole del centrocampista giallorosso

Roma, Koné: “Farò di tutto per ripagare la fiducia”

Con l’ultima brillante prestazione contro l’Ucraina, Manu Koné sembra aver conquistato definitivamente un ruolo da protagonista nella mediana della nazionale francese. Il centrocampista classe 2001, già pilastro della Roma, sta attraversando un momento di forma eccezionale che lo sta consacrando anche in ambito internazionale.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate ai tifosi francesi, che sui social hanno elogiato il suo rendimento e suggerito un futuro in un club di maggior prestigio, magari con la possibilità di giocare stabilmente in Champions League. Koné, però, sembra avere le idee chiare sul suo presente: “Alla Roma sta andando tutto bene e sono contento della scelta fatta. Non ho paura di dirlo: è un club che ha mostrato grande fiducia in me fin da subito, uno dei pochi a cercarmi con insistenza durante il mercato estivo. Voglio ripagare questa fiducia e darò tutto in campo”.

Non è un caso che, in estate, l’Inter abbia provato seriamente a portarlo a Milano, arrivando a offrire fino a 40 milioni di euro più bonus. Una proposta importante, respinta però senza esitazioni dalla proprietà giallorossa. Il ‘no’ dei Friedkin è stato un chiaro segnale: Koné è considerato un elemento chiave nel nuovo progetto tecnico.

Il centrocampista francese ha commentato così le ambizioni della squadra: “Lo scorso anno abbiamo mancato la qualificazione in Champions, ma siamo in Europa League e vogliamo arrivare fino in fondo. Abbiamo un allenatore esperto che può tirare fuori il massimo da ognuno di noi. Per me questa sarà una stagione cruciale, voglio continuare a crescere”.

Tra campo e ambizioni, Koné si sta affermando come uno dei giovani più promettenti della scena europea. E la Roma, al momento, se lo tiene stretto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manu Kone (@manu_kne)