Dopo l’amichevole di venerdì scorso contro il Padova, l’Inter si appresta a tornare al lavoro in vista del big match di sabato contro la Juventus. Oggi si conclude il mini-periodo di riposo concesso da Chivu ai giocatori non convocati in nazionale, che sono rimasti ad allenarsi ad Appiano Gentile.
Il tecnico nerazzurro ha lavorato a ranghi ridotti durante la sosta, ma da domani inizierà a ritrovare gradualmente i giocatori impegnati con le rispettive selezioni. La sfida dello Stadium, che segue la bruciante sconfitta interna contro l’Udinese, rappresenta già un possibile snodo cruciale nella stagione dell’Inter.
Dei 13 giocatori convocati in nazionale, i primi a rientrare saranno Calhanoglu — ieri in campo contro la Spagna con la Turchia di Montella —, nuovamente al centro di voci di mercato dopo le parole dell’allenatore del Galatasaray, Okan Buruk. Insieme a lui rientreranno gli olandesi Dumfries e De Vrij e il polacco Zielinski.
Mercoledì toccherà invece ai quattro azzurri Dimarco, Bastoni, Frattesi ed Esposito, di ritorno dall’Ungheria dopo la gara con Israele. Nella stessa giornata faranno rientro anche il croato Sucic e il neoacquisto Akanji, che affronterà questa sera la Slovenia con la Svizzera e che si appresta a vivere il suo primo giorno alla Pinetina.
L’ultimo a fare ritorno sarà Lautaro Martinez, impegnato mercoledì notte con l’Argentina in Ecuador. Il suo rientro è previsto a ridosso della partita con la Juve, motivo per cui lo staff nerazzurro valuterà con attenzione le sue condizioni fisiche e l’eventuale impiego dal primo minuto.
La ripresa al completo degli allenamenti segnerà l’inizio della preparazione per una delle sfide più importanti di questa prima parte di stagione, con l’obiettivo di ripartire subito dopo il passo falso contro l’Udinese e rilanciarsi nella corsa al vertice.
Visualizza questo post su Instagram