Tennis

US Open, la sportività di Alcaraz: “Jannik, sei incredibile”

Le parole del nuovo numero uno al mondo

US Open, la sportività di Alcaraz: “Jannik, sei incredibile”

Carlos Alcaraz conquista gli US Open 2025 superando in finale Jannik Sinner e riconquista il trono di numero uno del mondo. Dopo un match intenso e spettacolare, il tennista spagnolo ha voluto rendere omaggio proprio al suo avversario e amico-rivale, dedicandogli parole sincere e cariche di rispetto.

Jannik, è incredibile quello che hai fatto quest’anno,” ha detto Alcaraz subito dopo la vittoria, “hai mantenuto un livello altissimo in ogni torneo che hai giocato. Ormai ti vedo più di quanto veda la mia famiglia… ma è davvero bello dividere con te il campo e lo spogliatoio”. Ha poi aggiunto: “Complimenti a te e al tuo team per il lavoro che fate ogni giorno. Continuate a migliorare, ed è davvero ammirevole”.

Il 22enne spagnolo ha poi rivolto un pensiero al suo team e alla famiglia, visibilmente commosso: “Sono davvero fortunato ad avere accanto persone come voi. Il vostro supporto, la vostra dedizione e il modo in cui mi aiutate a crescere non solo come giocatore, ma anche come uomo, significano moltissimo per me”.

Un ringraziamento speciale è andato anche alla sua famiglia, presente in tribuna: “Che bello avere qui con me mio padre, mio fratello e mio zio. Saluto anche mia madre e il mio fratellino che mi seguono da casa. Ogni traguardo raggiunto è anche merito vostro. Grazie di cuore”.

Con questa vittoria, Alcaraz conferma ancora una volta il suo posto nell’élite del tennis mondiale, mentre la rivalità con Sinner continua a scrivere pagine indimenticabili di sport.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlos Alcaraz Garfia (@carlitosalcarazz)