I tre punti conquistati contro il Lecce sono stati fondamentali per garantire al Milan una pausa serena in vista delle nazionali, ma i prossimi giorni si preannunciano ricchi di movimento sul mercato. Igli Tare è pronto ad affrontare una 72 ore frenetica, con numerose trattative in corso per rendere la squadra ancora più competitiva, soddisfacendo le richieste di Massimiliano Allegri.
Il primo nome nella lista del ds rossonero è Adrien Rabiot, centrocampista che Allegri considera cruciale per la crescita tattica del Milan. L’accordo con il giocatore è quasi definito: contratto da 6 milioni di euro più 1 di bonus. La trattativa con il Marsiglia, però, non è semplice, ma Tare sta intensificando i contatti per chiudere a una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro. L’arrivo di Rabiot comporterebbe inevitabilmente un ridimensionamento degli obiettivi difensivi, rendendo meno probabile l’acquisto di Manuel Akanji, il cui ingaggio è molto elevato. Tuttavia, ciò non significa che il Milan rinuncerà a rinforzare la difesa, ma che si potrebbero valutare opzioni più accessibili.
Per quanto riguarda il reparto arretrato, si sta concretizzando la partenza di Jimenez, destinato al Bournemouth con un prestito oneroso e obbligo di riscatto che si aggira intorno ai 23 milioni di euro. Questo trasferimento potrebbe liberare spazio per un rinforzo in difesa, anche se il focus resta su un centrocampista. La permanenza di Yunus Musah è quasi certa, dopo che Tare ha confermato che Allegri lo considera fondamentale per completare la batteria degli esterni.
Infine, resta da capire il futuro di Gimenez, con il Milan che potrebbe tentare uno scambio con la Roma, coinvolgendo Dovbyk. Sebbene il messicano desideri rimanere, Tare e Massara faranno un ultimo tentativo per concretizzare l’operazione.
Visualizza questo post su Instagram