Ufficiale

La Cadillac annuncia i due piloti per il 2026: Bottas e Perez

La scuderia americana si affida a due veterani della Formula 1

La Cadillac annuncia i due piloti per il 2026: Bottas e Perez

Dopo l’annuncio del ritorno di Cadillac in Formula 1 a partire dalla stagione 2026, adesso sappiamo anche i nomi dei due piloti della scuderia americana: Valtteri Bottas e Sergio Perez, due veterani della Formula 1 pronti a tornare in pista. Entrambi, infatti, stanno guardando da spettatori il Mondiale 2025, con Bottas che occupa il ruolo di terzo pilota delle Mercedes e Perez appiedato dalla Red Bull dopo due stagioni opache al di sotto delle aspettative. Due vecchie conoscenze pronte a rimettersi al volante fornendo alla neonata scuderia tutta la loro esperienza (complessivamente 16 vittorie e 527 gare disputate, ma anche un secondo posto mondiale ciascuno). L’annuncio ufficiale è arrivato attraverso un bellissimo video su Instagram, in cui la voce narrante è quella niente meno che di Keanu Reeves, che compare anche alla fine per dare il suo personale benvenuto ai due nuovi piloti della Cadillac.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cadillac Formula 1 Team (@cadillacf1)

Perez ha commentato: “Entrare a far parte del team Cadillac di Formula 1 è un nuovo capitolo incredibilmente emozionante della mia carriera. Fin dai primi contatti ho percepito la passione e la determinazione che c’è dietro questo progetto. È un onore far parte della costruzione di una squadra che può crescere insieme in modo che, nel tempo, lotteremo in prima linea. Cadillac è un nome leggendario nel motorsport americano e contribuire a portare un’azienda così fantastica in Formula 1 è una responsabilità enorme, che sono fiducioso di assumermi. Sono orgoglioso di far parte di un progetto così ambizioso e significativo fin dall’inizio. Sono davvero contento di far parte di una line-up così dinamica, e insieme credo che possiamo contribuire a plasmare questa squadra in una vera contendente, la squadra delle Americhe. Contiamo sul sostegno di tutto il continente e vogliamo rendere tutti orgogliosi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

Il compagno Bottas ha aggiunto: “Dal momento in cui ho iniziato a parlare con il team Cadillac di Formula 1, ho sentito qualcosa di diverso, qualcosa di ambizioso ma anche con i piedi per terra. Questo non è solo un progetto di corse. È una visione a lungo termine. Non capita tutti i giorni di avere la possibilità di far parte di qualcosa che viene costruito da zero e di contribuire a plasmarlo in qualcosa che appartiene veramente alla griglia di partenza della F1. Ho avuto l’onore di lavorare con alcune delle migliori squadre del mondo e posso già vedere la stessa professionalità e fame qui. Questo è un marchio iconico con una grande eredità nel motorsport americano, e far parte della storia mentre entra nel palcoscenico mondiale della F1 è incredibilmente speciale per me. Non vedo l’ora di rappresentare lo spirito americano delle corse sui più grandi circuiti del mondo. Vorrei anche ringraziare Mercedes per il loro incrollabile supporto e la loro sportività nel facilitare un passo così emozionante”.