Calciomercato

Milan, parla Boniface: "Trasferimento saltato per i miei infortuni"

Le parole dell'attaccante nigeriano

Milan, parla Boniface: "Trasferimento saltato per i miei infortuni"
Pubblicato:

Dopo giorni di tensione e polemiche social, Victor Boniface ha finalmente chiarito la sua posizione sul mancato trasferimento al Milan, scegliendo toni più distesi rispetto alle uscite precedenti. L’attaccante del Bayer Leverkusen, protagonista di uno sfogo su Instagram in cui aveva definito “pagliacci” alcune persone — salvo poi chiarire che non si riferiva al club rossonero — ha ammesso le sue responsabilità nel naufragio della trattativa.

In una diretta su Twitch, l’attaccante nigeriano ha raccontato in prima persona i retroscena dell'affare saltato, spiegando che a bloccare tutto sono stati i suoi trascorsi fisici. A riportare le sue dichiarazioni è il quotidiano africano Punch.

"Il trasferimento non si è concretizzato a causa dei miei precedenti infortuni. Ho avuto due gravi problemi al ginocchio destro, e sono situazioni che mi porto dietro da tempo", ha confessato Boniface, con una trasparenza che ha spiazzato molti tifosi.

Il classe 2000 ha poi approfondito il peso che questi problemi hanno avuto nella sua carriera e nella sua vita personale: “A un certo punto ho pensato di smettere. Mentre gli altri giocavano, io passavo il tempo a lavorare per tornare in campo. Dopo il secondo infortunio al legamento crociato anteriore, il dolore era talmente forte, anche a livello emotivo, che non volevo più scendere in campo. In quel periodo ho anche perso mia madre, e tutto è diventato ancora più difficile”.

Le sue parole hanno mostrato un lato più umano e vulnerabile, lontano dalla rabbia espressa inizialmente sui social. Boniface, autore di una stagione brillante con il Leverkusen, ha preferito chiudere così una vicenda complessa, fatta di sogni infranti ma anche di consapevolezza: “Capisco le decisioni del Milan. Il mio passato medico ha pesato. Ora guardo avanti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boniface victor (@boniface_jrn)