Donnarumma al City, ci siamo: manca solo la cessione di Ederson
Il portierone azzurro ad un passo da Pep Guardiola

Gigio Donnarumma è sempre più vicino al trasferimento al Manchester City. Dopo essere stato praticamente messo da parte dal Paris Saint-Germain prima della finale di Supercoppa, il portiere e capitano della Nazionale italiana sembra pronto a iniziare una nuova avventura in Premier League. Secondo quanto riportano i media britannici, il club francese sarebbe disposto ad accettare un’offerta intorno ai 30 milioni di euro da parte dei Citizens, nonostante la richiesta iniziale si aggirasse vicino ai 50 milioni. Il PSG, infatti, vuole chiudere l’affare entro la fine della sessione di mercato per evitare di dover tenere Donnarumma in rosa fino a gennaio, considerato anche l’alto ingaggio percepito dal portiere.
Nel frattempo, il portiere ha già trovato un’intesa di massima con il Manchester City, come confermato in esclusiva a SportMediaset dal suo agente Enzo Raiola. Donnarumma è pronto a trasferirsi in Inghilterra e a mettersi a disposizione di Pep Guardiola, entrando a far parte di una squadra con grandi ambizioni sia in campionato che nelle competizioni europee.
Tuttavia, per completare l’operazione è necessario un passaggio fondamentale: il Manchester City deve prima cedere il suo attuale portiere titolare, Ederson. Il brasiliano è seguito da tempo dal Galatasaray, ma al momento non è ancora stato raggiunto un accordo definitivo tra i due club. Le trattative proseguono con l’obiettivo di concludere la cessione nel più breve tempo possibile, in modo da liberare il posto per Donnarumma.
Nonostante qualche complicazione, l’arrivo di Donnarumma al Manchester City appare ormai solo una questione di tempo, con il portiere pronto a iniziare una nuova fase della sua carriera in uno dei club più competitivi d’Europa.
Visualizza questo post su Instagram