Calciomercato

Fiorentina, caccia al vice Dodò: piace Lamptey

Viola a caccia del talento classe 2000

Fiorentina, caccia al vice Dodò: piace Lamptey
Pubblicato:

Alla ricerca di un rinforzo per la fascia destra, la Fiorentina ha messo nel mirino Tariq Lamptey, esterno classe 2000 attualmente al Brighton. Dopo aver valutato diversi profili, il club viola si è concentrato sull’ex talento del vivaio del Chelsea, legato ai Seagulls da un contratto in scadenza a giugno 2026.

Lamptey, nato a Londra ma di origini ghanesi, vanta oltre 100 presenze in Premier League, ma nella stagione in corso non è ancora mai sceso in campo. La prospettiva di un trasferimento in Serie A è accolta positivamente dal giocatore, che sarebbe pronto ad accettare la nuova sfida.

Tuttavia, le trattative tra le due società non hanno ancora portato a un’intesa sul prezzo del cartellino. La Fiorentina è disposta a investire una cifra tra i 6 e i 7 milioni di euro, comprensivi di bonus, mentre il Brighton continua a chiedere almeno 10 milioni, nonostante il contratto in scadenza tra meno di un anno. Dall’Inghilterra filtra la volontà del club di non svendere il giocatore, anche a costo di perderlo a parametro zero nell’estate 2026. I contatti tra le parti comunque proseguiranno nei prossimi giorni, e non è escluso che la posizione del Brighton possa ammorbidirsi.

L’eventuale arrivo di Lamptey influenzerebbe anche il futuro di Niccolò Fortini, giovane terzino destro classe 2006 reduce da un’ottima annata con la Juve Stabia. La Fiorentina ha valutato il giocatore durante l’estate, ma la scelta sembra orientata verso una cessione temporanea per garantirgli continuità di gioco. Tra le ipotesi c’è il Torino, ma il club viola non ha intenzione di perdere il controllo del cartellino: si esclude dunque, almeno per ora, una cessione a titolo definitivo o un prestito con diritto di riscatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da T.L (@tariq_lamptey)