Il protagonista

De Bruyne: "Scudetto o Champions? La Champions l'ho già vinta..."

Il belga del Napoli racconta le sue prime emozioni e parla di scudetto

De Bruyne: "Scudetto o Champions? La Champions l'ho già vinta..."
Pubblicato:

Kevin De Bruyne si è presentato a modo suo, con un gol alla prima di campionato contro il Sassuolo: "Vincere è un buon inizio - ha raccontato il belga al Corriere della Sera -, questo è un gruppo che può lottare per lo scudetto ma non siamo i soli anche perché ripetersi dopo lo scorso anno è difficile. L'Inter ha più continuità delle altre e ha valore, il Milan può essere pericoloso nonostante la falsa partenza. Cosa scelgo di vincere tra coppa e scudetto? Difficile ma la Champions l'ho già vinta, la Serie A mai...". Senza Lukaku sarà dura ("Perdita pesante ma una grande squadra ha altre soluzioni, Lucca può approfittare dell'occasione"), ma con un De Bruyne così in coppia con McTominay i campioni d'Italia restano i favoriti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kevin De Bruyne (@kevindebruyne)

De Bruyne ha poi spiegato la scelta di venire a Napoli: "Ho ricevuto tante offerte ma questa era l’opzione migliore: i campioni d'Italia, la Champions League e un allenatore come Conte. Le differenze con Guardiola? Diverso per tecnica e metodo da Pep. Conte pretende molto dal gruppo, costruisce squadre compatte con un blocco unico. Tutti sanno che bisogna lavorare duramente altrimenti sei fuori, questo alza l'intensità e il livello generale".

E sulle critiche per il suo acquisto in riferimento all'età, come quello del Milan con Modric, ha detto: "Penso di essere simile a 10 anni fa, da giovane sei più dinamico ma ora ho più esperienza. Luka non è più giovane, io nemmeno ma possiamo dare qualcosa di diverso: lui può trasmettere ciò che ha imparato in Spagna o Inghilterra io posso fare lo stesso con la filosofia della Premier".