Milan, le parole di Athekame e De Winter in conferenza
Le parole dei due nuovi difensori rossoneri

Durante la conferenza stampa di presentazione, Zachary Athekame ha raccontato le sue prime emozioni da nuovo giocatore del Milan: “Quando mi ha contattato il club circa tre settimane fa, sono rimasto sorpreso ma anche molto entusiasta. Il Milan è una società storica e voglio dare il massimo per crescere e aiutare la squadra”.
Il terzino svizzero, arrivato dallo Young Boys, ha anche parlato dei suoi modelli calcistici e della pressione di vestire una maglia così prestigiosa: “Il mio punto di riferimento è sempre stato Dani Alves. Non sento la pressione, anzi, la vedo come una grande opportunità. Pensiamo al presente, dobbiamo concentrarci sulle prime partite”.
Riguardo al ruolo in campo, Athekame si è detto molto flessibile: “Di base gioco in una difesa a quattro, ma mi trovo bene anche come esterno a tutta fascia in un 3-5-2. Sono qui per mettermi a disposizione dell’allenatore. L’impatto con Allegri è stato subito positivo: è un tecnico molto disciplinato, e credo che con lui potrò migliorare tanto”.
Accanto a lui, anche Koni De Winter ha parlato della sua scelta di trasferirsi in rossonero: “È successo tutto in fretta. Ero con la mia famiglia quando il mio agente mi ha informato dell’interesse del Milan. È impossibile dire di no a un club così”.
Il difensore belga ritrova Allegri, che lo aveva già allenato alla Juventus: “Con lui ho vissuto i miei primi momenti tra i professionisti. All’inizio non ero felice di giocare da terzino, ora invece mi va bene tutto, l’importante è scendere in campo”.
De Winter ha poi concluso riflettendo sul suo percorso: “Ogni tappa della mia carriera è arrivata al momento giusto, e anche questo trasferimento lo sento così. Indossare questa maglia è una responsabilità, ma anche un orgoglio. Darò tutto per la squadra, passo dopo passo”.
Visualizza questo post su Instagram