Napoli, Conte: "Vincere due scudetti di fila? Stiamo belli calmi..."
Le parole del tecnico campione d'Italia

Dopo la conquista dello scudetto, Antonio Conte mantiene un profilo basso in vista della sua seconda stagione alla guida del Napoli. Il tecnico azzurro, intervistato da SportMediaset, ha sottolineato la complessità del ripetersi: "Essere il primo allenatore a vincere due scudetti col Napoli? Il fatto che nessuno ci sia mai riuscito prima dimostra quanto sia difficile. Per questo dobbiamo restare calmi, senza facili entusiasmi. È un obiettivo complicatissimo, vedremo cosa accadrà. Intanto, voliamo basso e lasciamo parlare gli altri. Noi dobbiamo dimostrare tutto sul campo".
Parlando delle aspettative e della corsa al titolo, Conte ha rimandato le valutazioni agli esperti: "Napoli favorito? Non spetta a me dirlo. Lascio che siano gli analisti a fare le loro previsioni e stabilire se siamo davvero completi".
Sulla preparazione estiva ha poi aggiunto: "Tutti parlano di precampionato positivo, ma è il campo che deve parlare. Noi abbiamo lavorato con impegno, ora serve concretezza. L’obiettivo è essere considerati un avversario credibile nella lotta scudetto, a prescindere da chi ci troviamo davanti".
Grande attenzione anche ai nuovi innesti, a partire da Kevin De Bruyne, già al centro del progetto azzurro: "Ha capito subito le differenze tra il Napoli e il City. È arrivato con umiltà, attenzione e intelligenza. Si è inserito perfettamente nel gruppo e nell’ambiente".
Infine, una battuta su Lorenzo Lucca, il giovane attaccante arrivato per completare il reparto offensivo: "Se lo abbiamo preso, è perché crediamo possa darci una mano. È qui per crescere alle spalle di Lukaku. Vedremo quanto tempo ci vorrà, ma abbiamo fiducia nelle sue potenzialità".
Visualizza questo post su Instagram